La dieta di Carlo Conti
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Carlo Conti, il segreto della sua forma fisica? La dieta: ecco cosa mangia

Carlo Conti

Nonostante l’età, Carlo Conti ha una forma fisica invidiabile. Qual è il suo segreto? Un mix di dieta e sport: vediamo cosa mangia.

In televisione dal lontano 1985, Carlo Conti non si è mai mostrato fuori forma. Corpo asciutto e abbronzatura esagerata sono i suoi caratteri distintivi, ma qual è la sua dieta? Il conduttore ha più volte ammesso che la sua parola d’ordine è “moderazione”, in tutto e per tutto. Vediamo cosa mangia e quali sport pratica.

La dieta di Carlo Conti: cosa mangia il conduttore?

Carlo Conti, conduttore della 75esima edizione del Festival di Sanremo, dove è tornato dopo sette anni di assenza, si è sempre preso cura della sua forma fisica. Anche se è sempre stato di costituzione media e non ha mai avuto problemi con i chili di troppo, il presentatore ha una parola d’ordine che non perde mai di vista: “moderazione”. La sua dieta è composta per lo più dal pesce, che talvolta pesca lui stesso con la sua barca ormeggiata a Castiglioncello, in provincia di Livorno.

In diverse interviste, Carlo ha candidamente ammesso: “Mangio sette giorni su sette pesce e quindi il cacciucco alla livornese è il mio piatto toscano preferito“. Ovviamente, gli capita di commettere qualche peccato di gola, ma non esagera mai con le quantità. Che siano alimenti o vino, di cui va ghiotto, riesce sempre a non cedere alle abbuffate. Ma la dieta non è l’unica cosa a cui presta attenzione.

Carlo Conti: non c’è dieta senza sport

Carlo Conti, che per sua stessa ammissione non sa cucinare, può contare sull’aiuto della moglie Francesca Vaccaro, che si occupa della sua dieta. Ma l’alimentazione non è l’unico segreto della sua forma fisica. Il conduttore, infatti, si concede quotidianamente un po’ di sana attività fisica. Il suo sport preferito? Il calcetto. Quando per impegni di lavoro non riesce ad allenarsi segue il consiglio del collega e amico Fiorello: “Cammina sempre come se fossi in ritardo!“.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2025 16:01

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Festival di Sanremo 2025, il cibo troneggia nelle canzoni in gara: da Olly a Irama